INIZIATIVE DI NATALE

Data: 23/12/2022

Nel mese di dicembre a scuola c’è un grande fermento!

Alunne e alunni si sono impegnati nella realizzazione di addobbi e decorazioni a tema invernale e natalizio per creare l’atmosfera delle Feste nelle aule e nei corridoi.

C’è chi ha costruito casette in marzapane, chi ha realizzato biscotti, chi ha allestito un presepe, chi ha organizzato un vero e proprio mercatino all’interno della scuola, chi invece ha venduto biscotti o piccoli oggetti al mercato.

Ma non sono mancate le occasioni per riflettere. Alcuni hanno realizzato dei pompon che andranno ad abbellire dei berretti da donare ai pazienti di un reparto oncologico, altri hanno ascoltato delle splendide letture ad alta voce da parte di alcune nonne, altri ancora sono andati a far visita agli anziani ospiti della casa di riposo; iniziative che hanno lo scopo di affrontare temi quali la solidarietà, la condivisione e il significato del donare.

Inoltre, tutti i plessi delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie hanno ricevuto la visita di Babbo Natale, che ha consegnato a ciascun/a bambino/a dei piccoli doni.

L’accoglienza è stata calorosa, con poesie, storie, balli e canti.

Anche i genitori si sono dati da fare in questo periodo; i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia di Neive, ad esempio, hanno organizzato una fantastica Lotteria di Natale!